Rassegna 2013 “11 Lune” a Peccioli

Torna, a Peccioli, l’atteso appuntamento con la Rassegna dal titolo 11 Lune che anche per l’edizione 2013 non mancherà di riservare gradite sorprese. 4 le parole chiave: classici del teatro, musica, cinema e spensieratezza; tanti e diversi gli appuntamenti.

Si inizia Martedì 2 luglio con la musica dei Gatti Mézzi, un gruppo italiano conosciuto e apprezzato per la loro spiccata capacità artistica in grado di mescolare armoniosamente stili e generi differenti: swing, il jazz e la canzone d’autore

Si prosegue Mercoledì 3 Luglio con la proiezione di un film dedicato alla figura di Giovanni Paolo II, presso l’ Anfiteatro Fonte Mazzola. A seguire, l’inaugurazione della nuova veste di Palazzo Pretorio.

Giovedì 5 Luglio sarà la volta del teatro con le interpretazioni della Compagnia PeccioliTeatro che metterà in scena “La Mandragola” – tra i capolavori della drammaturgia italiana – di Niccolò Machiavelli di cui quest’anno si celebrano i 500 anni dalla composizione della sua opera più celebre “Il Principe”.

Mercoledì 10 Luglio, appuntamento con Paolo Ruffini e il suo spettacolo incentrato su doppiaggi e improvvisazioni.

Ma l’evento clou della rassegna sarà il concerto di Riccardo Cocciante previsto per Venerdì 19 Luglio. L’Artista ripercorrerà la sua straordinaria carriera di cantautore, dai primi successi ai più moderni successi mondiali.

Tra i più attesi anche l’appuntamento con Serena Autieri che rileggerà “La Sciantosa”: un appuntamento con la tradizione che avrà luogo Martedì 16 Luglio.

La rassegna si concluderà Domenica 28 Luglio con la Compagnia PeccioliTeatro che interpreterà uno dei grandi classici del teatro: “Tartuffo, ovvero l’impostore” di Moliére.

L’antico Borgo Medievale vi attende per regalarvi una vacanza a Peccioli  all’insegna del relax tra arte e intrattenimento!

Lasciaci un commento su questo articolo

Lascia un Commento

Viaggiare