Bici Sun Day in Val d’Orcia

Al via il secondo appuntamento con Bici Sun day il prossimo 9 Giugno. I comuni della Val d’Orcia hanno lanciato un’importante iniziativa volta a promuovere il cicloturismo nella zona, destinata a coinvolgere bambini, ragazzi ed intere famiglie.

Tutti sono invitati a partecipare al giro in bici – che si ripeterà domenica 9 Giugno dopo la giornata del 2 – lungo la pista ciclabile chiusa al traffico per l’intera mattinata di festa.

Il tour interesserà il percorso che si srotola dal bivio di Pian di Maggio fino a giungere al Bivio della Cassia includendo il passaggio dal castello di Spedaletto che per l’occasione rappresenterà un punto di incontro e di ristoro.

L’evento entusiasmerà sicuramente gli appassionati di ciclismo, che si dimostrano essere sempre più numerosi, e ovviamente ragazzi e fanciulli che potranno partecipare condividendo questo gioioso momento di festa.

Un’occasione immancabile anche per i più pigri che potranno approfittare dell’iniziativa per sgranchirsi le gambe e praticare un po’ di salutare attività fisica.

E, ultimi in elenco, ma non tali in ordine di importanza i numerosi turisti presenti in Toscana, in particolar modo quelli che già soggiornano in qualche agriturismo della Vald’Orcia o delle zone limitrofe (mi vien da pensare al Casale Fabbrini, un noto agriturismo con piscina) che potranno aggregarsi partecipando all’evento così da svolgere un bel tour in bici con gente del posto che saprà presentare la zona e le sue bellezze in modo sicuramente encomiabile!

 

Lasciaci un commento su questo articolo

Lascia un Commento

Viaggiare