Alla scoperta di Monaco di Baviera e dei suoi castelli

Monaco di Baviera pulsa di prosperità e di intimità. E’ un luogo particolare che si potrebbe definire il paese delle contraddizioni. Qui folklore e antiche tradizioni convivono con BMW eleganti, boutique di stilisti e industria ad alti livelli.

Monaco di Baviera

Nonostante tutta la sua raffinatezza, Monaco di Baviera offre anche quel tocco di provincialismo che i visitatori trovano affascinante. Monaco di Baviera è nota per i suoi musei che comprendono collezioni di di capolavori artistici a interesse mondiale, per la sua musica e per le sue scene culturali che rendono questo luogo una calamita per i turisti. Per le sue residenze reali, per gli immensi parchi, per le sue chiese barochhe, per il paesaggio che si trova vicino alle Prealpi e ad alle alpi. E poi è nota anche per l’Oktoberfes, la sua manifestazione che attira visitatori da tutto il mondo che, assieme brindano alla città.

Linderhof

Chi sceglie di trascorrere una vacanza a Monaco di Baviera potrà, oltre che visitare la città in tutto il suo splendore, scegliere di percorrere degli itinerari per scoprire anche i suoi dintorni. Uno, molto interessante, porterà il turista alla scoperta dei Castelli reali di Neuschwanstein e Linderhof Day in un tour che parte proprio da Monaco di Baviera. e che percorre il più pittoresco tratto di strada della Germania e che arriva a Francoforte attraversando Rothenburg, Hohenschwangau, Neuschwanstein.

Castle_Neuschwanstein

Si potranno ammirare i castelli di Neuschwanstein e Linderhof fatti costruire da re Ludwig II. Questo tour che parte da Monaco di Baviera consentirà al visitarore di ammirare entrambi questi castelli straordinari immersi nel pittoresco scenario di montagna di Baviera.

 Rothenburg

Partendo da Monaco di può visitare il più piccolo dei castelli reali, Linderhof, che è stato costruito da re Ludwig II nel 19 ° secolo come residenza di caccia. Costruito in stile rococò francese, il castello dispone di un padiglione moresco. Da Linderhof, si può visitare Oberammergau, famosa nel mondo per i suoi intagliatori di legno e per le sue case dipinte. Appena si ci avvicina a Neuschwanstein, diventerà subito chiaro il motivo per cui questo magnifico castello in stile neo-romanico, è il castello più conosciuto al mondo. Sembra di entrare in una favola e, in effetti, il castello è stato l’ispirazione per la Bella Addormentata della Disney.

 monaco di baviera

Questo tour consente di visitare Rothenburg il ‘gioiello del Medioevo’. Rothenburg è una bella città, situata a 425 metri sul livello del mare, su un altopiano proprio nel punto di intersezione della strada romantica e i Castelli.

Lasciaci un commento su questo articolo

Lascia un Commento

Viaggiare