Adalia, un posto al sole

Adalia
Questo inverno sembra non terminare mai, eppure il calendario ci dice che è primavera. Allora perchè non prendere un volo economico per Dalaman in Turchia e rubare un bel po ‘di vitamina D facendo un pò di vacanze primaverile al sole?

Se siete alla ricerca del sole, allora Adalia è il posto che fa per voi. Adalia è situata sul Golfo di Adalia alle pendici dei monti del Tauro occidentale, su una scogliera piuttosto ripida, Adalia è una città pittoresca composta da tortuose strade acciottolate nella parte vecchia, un esempio singolare e bellissimo dell’architettura ottomana. Il tutto è incorniciato dalle montagne, dalle foreste, dal Mar Mediterraneo e dalle tante rovine che testimoniano quelli che erano i tempi degli antichi greci.

 tempio di Apollo

La città è anche sede di un noto museo archeologico. E’ anche chiamata la “capitale del turismo turco“. La zona “prende” quasi 300 giorni di sole e con la sua spiaggia di sabbia è una delle mete turistiche più ambite, forte anche della sua vivace vita notturna.

Adalia

Oltre al sole e al paesaggio ad Adalia si può visitare il Museo archeologico che vanta una ricca collezione di sculture, mosaici di Seleucia, sarcofagi e monete. Visitare il Museo è come ripercorrere la storia della Panfilia, dal periodo neolitico fino all’età del bronzo e al periodo greco e romani. Qui si possono vedere le statue di divinità. Interessante anche la Porta di Adriano e il Minareto Scanalato.

Konyaalti Beach Antalya

Per muoversi ci sono i mini-bus che raggiungono anche la montagna oppure si possono noleggiare le macchine che attraversano le montagne rocciose e le colline. Si possono esplorare i villaggi senza tempo e le montagne incontaminate.

Via mare si può percorrere la costa per un viaggio tra antiche città, porti, tombe e spiagge incontaminate.

 

Un ottimo motivo per scegliere questa città per le vacanze è l’ottimo rapporto qualità-prezzo che consente di fare una bella vacanza senza spendere una fortuna.

Adalia, è inoltre a solo 3,5 ore di macchina dall’aeroporto di Dalaman quindi raggiungerla è semplicissimo.

Lasciaci un commento su questo articolo

Lascia un Commento

Powered by WordPress Viaggiare Turista Web