Proposte di viaggio al femminile

Scegliere la località di mare più adatta ad una vacanza tra donne (clicca qui per ulteriori spunti e idee al femminile) è abbastanza complicato, perché l’offerta nella nostra Penisola, famosa per le sue spiagge da cartolina e per i suoi litorali mozzafiato, è molto ampia e variegata.

Siete pronte a partire per una vacanza al mare in compagnia delle vostre amiche di sempre? Ecco delle mete adatte allo scopo, dove dimenticare i problemi di cuore e non pensare troppo ai “maschietti”.

  1. Il Salento. Tutta la zona del “tacco” della Puglia, nota come Salento, è rinomata per la sue spiagge da sogno. Se l’idea del Salento come meta balneare vi incuriosisce ma non sapete dove andare, scegliete la Masseria Le Sciare, situata in provincia di Lecce a pochi passe dal mare. Questa struttura di ricezione turistica è stata pensata da alcune donne del luogo proprio per ospitare le vacanze al femminile. Se cercate un’oasi di pace e di relax, dove trascorrere del tempo di qualità con le vostre amiche, questo è il posto che fa per voi.

  2. La Sardegna. La Sardegna è un’altra meta turistica molto apprezzata dagli amanti del sole e del mare. Se state pensando ad una vacanza con le amiche, optate per Chia o per Villasimius, che si trovano lungo la costa meridionale dell’isola: sono dei veri paradisi! In alternativa ci sono la tranquilla Baja Sardinia oppure la mondanissima Porto Cervo, entrambe nel nord dell’isola.

  3. Trieste. Questa non è una località balneare per così dire tradizionale ma, se vi piacciono le località particolari e bizzarre, potete andare a prendere il sole al “Bagno Lanterna” (o “Pedocin”). Questo stabilimento balneare ha una caratteristica unica: nato alla fine dell’Ottocento ancora oggi presenta un muro che divide la zona di spiaggia riservata agli uomini da quella riservata alle donne. Se non volete vedere i “maschietti” per tutta la durata della vostra vacanza, fateci un pensierino…

  4. La Riviera romagnola. Sempre in tema di spiagge per sole donne, anche la Riviera Romagnola non si fa mancare nulla. Una spiaggia di Rimini, detta “la spiaggia rosa” ha creato una oasi tutta la femminile dove gli uomini non sono i benvenuti. Qui le donne possono prendere il sole senza essere importunate, farsi fare “trucco e parrucco”, praticare sport e mangiare seguendo una dieta al femminile. Anche gli ombrelloni sono rosa!

  5. La Versilia. La Toscana è famosa per le sue città d’arte ma anche il litorale della regione merita davvero una visita, in particolare d’estate. Oltre a Forte dei Marmi, patria della movida versiliana, da non perdere se farete una vacanza tra donne ci sono Viareggio, Camaiore e Pietrasanta.

  6. Tropea. La città calabrese di Tropea è la meta perfetta per un gruppo di amiche alla ricerca di relax e di spiagge da sogno, ma anche desiderose di visitare la regione e le sue attrazioni turistiche più importanti.

  7. Rodi Garganico. Il Gargano è una meta perfetta per una vacanza tra donne. Qui potrete rilassarvi al sole, fare un bagno nel mare cristallino e approfittare dei pacchetti benessere presso uno degli stabilimenti attrezzati della zona, dove ci sono tantissimi Beauty Center e Spa pronti ad accogliervi. Volete fare qualche gita turistica? Detto, fatto: a poca distanza da Rodi Garganico ci sono le splendide Isole Tremiti. Queste isole sono un vero e proprio paradiso naturale: le spiagge sono state premiate con la Bandiera Blu ed il Parco Nazionale del Gargano, nel quale le isole Tremiti sono comprese, offre tantissimi spunti ai turisti appassionati di natura e animali e alle famiglie con bambini.

  8. La Costa degli Etruschi. Ancora Toscana tra le mete di mare più adatte ad una vacanza tra amiche: se sceglierete la Costa degli Etruschi avrete a vostra disposizione un litorale pulito ed un mare cristallino, che nel corso degli anni sono stati insigniti di numerose “Bandiere Blu” per l’accoglienza turistica d’eccellenza e per la pulizia delle spiagge. Cosa volete di più?

  9. La Costiera Amalfitana. L’ultima proposta per la vostra vacanza balneare al femminile è la Costiera Amalfitana, famosa in tutto il mondo per le sue bellezze paesaggistiche e per il suo mare incontaminato. La costiera Amalfitana ispira rilassatezza, tranquillità e pace interiore ed è in grado di appagare tutti i sensi. Da Sorrento e dalle altre località della costiera partono anche gite in barca per le mete turistiche più suggestive della regione, come Capri ed Ischia. Cosa c’è di meglio che un viaggio a base di sole, mare, buona cucina e località meravigliose?

Lasciaci un commento su questo articolo

Lascia un Commento

Viaggiare