Mercatini di Natale a Praga

Praga è una città magica e romantica, specie sotto Natale. Se siete alla ricerca dello spirito natalizio non potrebbe infatti esistere luogo migliore. Immaginatevi Piazza della Città Vecchia colma di luci e colori, con l’Orologio Astronomico che segna i minuti sullo sfondo ed un enorme albero di Natale davanti la facciata del Municipio.

L’atmosfera natalizia a Praga raggiunge l’apice quando le piazze principali della città iniziano a popolarsi dei tradizionali mercatini di Natale. Si tratta di piccoli stand in legno che vendono prodotti tipici della Repubblica Ceca. Qui potrete trovare di tutto: dal vin brûlé alle marionette, dalle candele profumate ai cappelli lavorati a mano, ecc.

Se volete riscoprire la vera magia del Natale, concedetevi quindi un break di qualche giorno a Praga. Sul portale online HostelBookers troverete molte offerte per dormire a Praga a Natale.

Generalmente i mercatini di Natale a Praga rimangono aperti dall’ultima settimana di novembre fino alla prima settimana di dicembre. Le date variano da mercatino a mercatino, tutti più o meno situati nel centro storico della città.

Qui di seguito vi segnaliamo i principali, sperando che questo breve elenco possa esservi d’aiuto a trovare qualche regalo originale per amici e parenti.

Mercatino di Natale di Piazza della Città Vecchia
Si tratta – come abbiamo già accennato – del più importante Mercatino di Natale di Praga, oltre ad essere quello più suggestivo. La piazza ospita in questo periodo diverse manifestazioni musicali e concerti all’aperto che accompagneranno piacevolmente il vostro shopping natalizio.
Quando? 1 dicembre 2012 – 1 gennaio 2013, dalle 9.00 alle 19.00 e fino alle 20.00 nei weekend.

Mercatino di Natale di Piazza San Venceslao
Il secondo in ordine di importanza e probabilmente il primo in quanto a numero di stand. Si svolge nella parte bassa dell’ampia piazza San Venceslao ed è caratterizzato anch’esso da un grande albero di Natale pieno di luminarie.
Quando? 1 dicembre 2012 – 6 gennaio 2013, dalle 9.00 alle 19.00 e fino alle 20.00 nei weekend.

Oltre a questi due, che sono i mercatini di Natale più rinomati di Praga, ne esistono anche altri, tra cui:

Mercatino di Natale di Havel, nella piazza più antica di Praga, dove dal 1232 si tiene il mercato cittadino.

Mercatino di Natale di Piazza della Repubblica, composto da circa 35 bancarelle in legno e a pochi passi da Piazza della Città Vecchia.

Mercatino di Piazza della Pace, di fronte all’imponente chiesa di Santa Ludmilla. Meno turistico, merita comunque di essere visto.

Lasciaci un commento su questo articolo

Lascia un Commento

Viaggiare