Il design in mostra a Parigi

La ricca e romantica Parigi, da sempre rinomata per la sua moda elegante, punta ora ad affermare il suo stile anche nel campo del design. Dal 7 e fino al 16 settembre saranno due le importanti manifestazioni che animeranno la capitale francese, la Maison & Objet e la Paris Design Week, accogliendo professionisti e appassionanti provenienti da ogni parte del mondo.

Ad inaugurare l’appuntamento con il design e l’arredamento sarà la fiera Maison & Objet, dedicata alle più innovative tendenze del design. Numerosi i padiglioni allestiti, ognuno dei quali sarà dedicato ad uno specifico stile di arredamento  della casa, da quello ethnic chic, a quello coté déco, e con speciali spazi dedicati alla tavola, ai tessili, agli accessori, ai mestieri, all’Outdoor e all’Indoor. Fino all’11 di settembre il Parco delle Esposizioni Parigi Nord – Villepinte sarà animato dall’interessante rassegna.

Il passaggio di consegne con la Paris Design Week, naturale proseguimento della Maison & Objet, avverrà il 10 settembre: botteghe, ristoranti, gallerie, negozie, strutture turistiche, professionisti ed istituzioni parteciperanno a questo grande evento, che metterà in mostra le tendenze del design contemporaneo, avvicinandolo ad un pubblico di massa. Numerosi i percorsi tematici che saranno allestiti per l’occasione. Tra questi, l’Art&Design, Design & Architecture(s), Design prossimi, Digital Design & Innovation, Design in Francia, Parigi Bambini, Food & Design, Mobilità & Sport. Particolarmente interessante sarà la mostra now! Fuori, il cui obiettivo è quello di introdurre alla conosenza del pubblico ben 80 giovani talenti del design francese ed europeo.

Dieci giorni imperdibili per quanti avranno la fortuna di partire alla volta di Parigi nei prossimi giorni.

Lasciaci un commento su questo articolo

Lascia un Commento

Viaggiare