Cosa fare e cosa vedere nel New Jersey

 

New Jersey

New Jersey

Foto CC BY SA di Jamaalcbbs

Quando si tratta di vacanze negli Stati Uniti d’America, ci sono centinaia di grandi mete tra cui scegliere. Qualunque tipo di vacanza si stia cercando, ogni Stato è in grado di fornire quel che si cerca (e molto altro ancora). Che si tratti di paesaggi mozzafiato, di avventura, di musei, di arte, di cultura negli Stati Uniti è possibile trovare la vacanza ideale, al vacanza di una vita. Spesso però il fatto di viaggiare con bambini rappresenta un “ostacolo”: quale destinazione scegliere in questo caso?

Un luogo che sta diventando sempre più di moda da visitare è New Jersey. Una destinazione che è ben nota per le sue spiagge e per i suo litorale. E ‘stato recentemente reso celebre a livello globale da una serie di spettacoli televisivi. L’Atlantic City Boardwalk è uno dei luoghi più iconici di New Jersey. Atlantic City è una meta per chi cerca divertimento e vita notturna. E perfetto anche per chi viaggia con figli piccoli.

La zona nord-ovest del Paese, chiamata Skylands, è caratterizzata da molte aree verdi e da colline. Quella sud-orientale è al contrario pianeggiante. La zona sulla costa atlantica venne colonizzata da svedesi e olandesi. Sono tantissimi gli italo-americani che vivono nel New Jersey.

Le città del New Jersey sono tutte piccole, la capitale conta solo 100mila abitanti, quindi si tratta di centri urbani a misura d’uomo che si possono girare in lungo e in largo.

Ocean City è uno dei luoghi più popolari per una vacanza ed è anche il luogo di vacanza ideale per le giovani famiglie. E’ stato fatto molto lavoro lungo tutta la costa per riparare i danni dalle recenti tempeste e il risultato eccellente ha contribuito a rendere ancora più bella questa zona. Qui si possono trovare alcuni dei migliori alloggi in affitto in questo periodo. Soggiornare a Ocean City significa avere facile accesso ad alcune delle migliori attrazioni turistiche della zona.

C’è una vasta scelta di case, divertimento ed intrattenimento per tutta la famiglia. Sulla spiaggia, il divertimento è assicurato: sabbia dorata e acqua pulita rendono questa zona sicura e divertente per le famiglie con bambini. È possibile acquistare quello che serve (palette secchielli) etc direttamente sul luogo.
Molto in voga anche il ciclismo, si noleggiano biciclette e si possono percorrere gli itinerari lungo la costa. L’aria fresca del mare e uno splendido scenario assicureranno una bella pedalata! Il giovedì sera, la città offre intrattenimento per la famiglia gratuito per tutta l’estate.

ocean city

ocean city

Foto Pubblico Dominio di BruceEmmerling

Ci sono diversi musei del divertimento nella zona che per coinvolgere i bambini organizzano attività. Ci sono anche interessanti teatri. L’Ocean City Music Pier è di grande interesse storico ed è spesso sede di mostre e concerti di musica. L’Ocean City Pops Orchestra è molto popolare e coinvolgente. Il Newark Museum custodisce molte testimonianze del periodo coloniale. Fino al 1600 questo territorio era abitato solo dalla tribù dei Lenapi, originaria di questi posti. Il luogo di interesse turistico più noto è forse il Washington Crossing State Park, di notevole importanza anche dal punto di vista storico, visto che qui George Washington, nel 1776, passò il Fiume Delaware e attaccò i soldati inglesi.

Tra le attrazioni turistiche è doveroso menzionare anche la Riserva nazionale di Pinelands, ricca di bellezze naturali. Da visitare anche il The New Jersey Historical Society, il museo storico. Interessante anche la New Jersey Library.

Altre aree del New Jersey che sono molto in voga sono: Liberty State Park e il Powerhouse Arts District di Jersey City. I casinò ed i campi di Atlantic City forniscono alcuni dei migliori divertimento ‘ da adulto’ negli Stati Uniti. Per l’arte e l’architettura, una visita a Princeton è un must. Inoltre c’è una delle più grandi università del mondo.
Il New Jersey è dunque una destinazione perfetta per le famiglie per l’ambiente sicuro e divertente. Ocean City ha comunque il primato per chi viaggia con bambini. E’ un luogo accogliente e socievole e fornisce davvero tutto ciò che di cui una famiglia ha bisogno. Non a caso il motto nazionale di quello che viene soprannominato lo Stato giardino è “Liberty and prosperity!”.

Lasciaci un commento su questo articolo

Lascia un Commento

Viaggiare