10 Città Europee Assolutamente da Visitare

Se ancora la meta della vostra prossima vacanza è incerta, alcune dritte e consigli possono tornare indubbiamente utili. In Europa ci sono tante città da scoprire al di là delle destinazioni più famose e conosciute, da visitare assolutamente; fra storia, modernità, edifici che sembrano sculture, musei e quartieri alla moda, andiamo a vedere 10 città d’Europa tutte da scoprire.

Bruxelles: conosciuta per essere capitale del Belgio e sede del bistrattato parlamento Europeo, è una città fra le più affascinanti del Vecchio Continente, che può essere raggiunta senza spendere troppo grazie ai voli low cost. Da visitare i quartieri in stile Art Noveau, la Piazza Municipale, che dal 1998 è Patrimonio dell’Umanità e il museo Magritte.

Bruxelles

Bruxelles

Rotterdam: seconda città d’Olanda dopo Amsterdam, venne distrutta nella Seconda Guerra Mondiale e risorta come simbolo di rivincita. I suoi grattacieli sono delle opere d’arte realizzate da architetti e artisti celebri nel mondo; particolarmente suggestiva è la skyline della città, che merita di essere vista così come i musei di arte contemporanea.

Rotterdam

Rotterdam

Copenhagen: una fra le mete classiche del nord Europa, la capitale della Danimarca è una città ricca di storia e fascino. Una delle attrazioni principali sono i Giardini Tivoli, parco inaugurato nel 1843, mentre all’interno del museo Louisiana si potrà ammirare la fusione fra arte e natura, vero punto forte di questa città che fa proprio del suo animo green uno dei tratti distintivi. Per la cena ci si può recare al Noma, che dal 2010 risulta essere fra i migliori ristoranti al mondo.

Copenhagen

Copenhagen

Siviglia: cambiamo completamente scenario, dai toni freddi del nord Europa a quelli caldi dell’Andalusia ed in particolare di Siviglia. I vicoli del centro storico, così come i suoi monumenti, sono Patrimonio dell’Umanità e all’interno della città si mescolano le diverse influenze delle culture che l’hanno dominata. La Cattedrale simboleggia la cristianità mentre l’Alcazar rappresenta la forte componente araba presente in questa città; il mix sa essere affascinante e di forte impatto e rende Siviglia una delle città più suggestive della Spagna.

Siviglia

Siviglia

Reykjavik: meta decisamente più lontana, ma l’Islanda è una terra capace di conquistare con i suoi paesaggi meravigliosi in cui la forza della natura si sprigiona in tutta la sua bellezza. Nei territori che fanno parte della capitale islandese è possibile ammirare piscine naturali di acqua calda, cascate e valli, insieme a vulcani, fumarole e sorgenti termali. In città, poi, vanno visitati i musei di Arte e Fotografia.

Reykjavik

Reykjavik

Vienna: una delle mete classiche da visitare quando si decide di fare un viaggio in Europa. Nel 2014 è stata premiata come “città più vivibile del mondo” e questo riconoscimento basta a comprendere perché la capitale austriaca sia molto apprezzata dai turisti. Elegante e non priva di una certa regalità, Vienna fa della musica e dell’arte alcuni dei suoi tratti distintivi. Non a caso è considerata anche una delle capitali della cultura europea.

Vienna

Vienna

Riga: in fatto di cultura, anche la capitale della Lettonia sa il fatto suo ed è in grado di sorprendere coloro che la visitano. Durante il giorno è possibile scegliere fra oltre 50 musei e attrazioni diverse che la città offre, mentre la vita notturna è scandita da una movida piuttosto vivace che si snoda fra ristoranti, discoteche e club fra i più conosciuti in Europa.

Riga

Riga

Anversa: talvolta sottovalutate, le Fiandre sono in realtà una regione sorprendente, in cui a dominare è la cultura fiamminga. Questa città situata nel nord del Belgio è ricca di palazzi storici e monumenti, con un aspetto elegante che richiama il suo glorioso passato (Anversa era una città portuale molto attiva) ma aperta alla contemporaneità, tanto che oggi è una realtà all’avanguardia in fatto di moda e design.

Anversa

Anversa

Budapest: la capitale dell’Ungheria è da qualche decennio una delle destinazioni privilegiate per coloro che decidono di recarsi nell’est europeo. Una delle attrazione principali è il fiume che la attraversa, ovvero il Danubio, ma non è certo l’unica, dato che anche l’architettura della città, fra guglie e cupole, sa conquistare lo sguardo. E per gli amanti delle ruote, prova a visitare Budapest in bicicletta!

Budapest

Budapest

Istanbul: da tanti ritenuta una delle città più belle non solo d’Europa ma del mondo intero, Istanbul è un sensuale e affascinante punto di contatto tra Occidente e Oriente. Boutiques e bazar si alternano mostrando proprio questa doppia faccia della città, e per atmosfera e colori Istanbul è una meta molto romantica, perfetta per un viaggio in coppia.

Santa Sofia Instabul

Santa Sofia Instabul

Lasciaci un commento su questo articolo

Lascia un Commento

Viaggiare