7 attrazioni da non perdere a Londra

London Eye

London Eye

Foto CC BY SA di Kham Tran

E’ senza dubbio una delle mete più note tra i turisti, sia per vacanze vere e proprie che per soggiorni brevi come week end o ponti. Stiamo parlando di Londra, una città che attira come una calamita turisti da tutto il mondo. Londra, affascinate, misteriosa, elegante, colorata, originale, Londra con la sua cultura, con la sua storia, con il suo divertimento. Una città che ha tantissimo da offrire al turista, che deve quindi ben organizzarsi a seconda del tempo che ha a disposizione. Perché sono davvero tantissime le cose da fare e da vedere, noi ne abbiamo selezionate sette imperdibili che sanno conciliare arte, divertimento, glamour e storia. Eccole:

1) London Eye
https://www.londoneye.com/
Iniziamo dall’alto. Dal London Eye.
Il London Eye dall’alto dei suoi circa 135 metri di altezza è la ruota di osservazione più alta e più grande al mondo, regala una vista spettacolare della città in un raggio di 40 km a 360 gradi. Si può godere di una vista mozzafiato su tutta Londra con effetti speciali che rendono questa esperienza davvero indimenticabile.

2) Historic Royal Palaces
http://www.historicroyalpalaces.com/

Una visita a Londra senza fare tappa a questi storici palazzi reali non è una visita completa. Queste magnifiche proprietà costituiscono importanti testimonianze di architettura di rara bellezza. Gli Historic Royal Palaces comprendono principalmente la Torre di Londra che ospita l’armatura reale ed i gioielli della corona, il palazzo di Hampton, Banqueting House. Tutti questi palazzi reali riflettono l’epoca della regola monarca d’ Inghilterra e sono certamente un must per una visita in questa città.

3) Kew Gardens
http://www.kew.org/

Dichiarato come Sito Patrimonio dell’Umanità Kew Gardens sicuramente vi affascinerà con la sua vasta collezione di quasi circa 40.000 specie di diversi tipi di piante e fiori. Questo posto rappresenta sicuramente una grande sorpresa per tutti.

4) The London Dungeon
http://www.thedungeons.com/

Il lato oscuro di Londra, quello che tanto affascina quello che tanto incuriosisce, il lato alla “Dylan Dog” per intenderci è ben sintetizzato in London Dungeon. Scene teatrali ed effetti speciali che farebbero paura anche a Dario Argento emozioneranno a non finire. Un viaggio attraverso il lato cattivo della storia di Londra, evidenziata da personaggi come Jack lo Squartatore, Sweeney Todd, Bloody Mary e molti altri.

London kew gardens

London kew gardens

Foto CCBY SA di Rosakoalaglitzereinhorn

5) Madame Tussauds
https://www.madametussauds.com/london/
Madame Tussauds è un posto da non perdere. Una delle attrazioni più popolari della città. Un museo interattivo ( il noto museo delle cere) che permette di metterti in posa ed essere fotografata con i tuoi personaggi preferiti ( si tratta di celebrità di tutti i settori).

6) British Museum

Il famoso British Museum raccoglie opere che arrivano da ogni parte del mondo in un arco temporale che va dalla preistoria e che arriva ai tempo odierni. Un esempio? la Stele di Rosetta.

7) Tate Moderm

La Tate Modern, sorge sul Tamigi. Si tratta del museo nazionale britannico di arte moderna e contemporanea, che ospita mostre temporanee dedicate ai migliori artisti.

Lasciaci un commento su questo articolo

Lascia un Commento

Viaggiare