Cattolica: cosa sai?

Mettere piede per la prima volta in un posto significa saperne poco e attrezzarsi di letture e approfondimenti per colmare il vuoto di nozioni.

Poi c’è sempre il poco tempo a far da tiranno e anche la sola lettura diventa un lusso. Farsi cogliere impreparati, in fondo, può essere una piacevole sorpresa. Vediamo le cose con la giusta prospettiva.

galleria-immagini-il-paesaggio

Foto da http://www.parcosanbartolo.it/

Le nozioni base su Cattolica

Cosa sai di Cattolica? Città di mare con un famoso acquario.
Noi aggiungiamo qualche piccola nozione alle tue informazioni di partenza: è la Regina dell’Adriatico, in estate le sue spiagge sono prese di mira ma, anche in autunno, inverno o primavera, può rivelarsi una meta interessante; la cittadina ha una posizione ottimale, al confine tra Emilia Romagna e Marche, l’entroterra è ricco di storia, spazi verdi e parchi divertimento.

Per famiglie, coppie e curiosi, raccogliamo alcuni input da annotare. Il taccuino sarà anche old style ma è usefull e conserva un certo fascino.

Block notes. Tra spazi verdi e attività outdoor

The Queen ti conduce alla scoperta dei mari. Pesci, squali e creature acquatiche da tutti i mari del mondo sono di casa al Parco Le Navi.

Vamos a la playa.

L’organizzazione quasi irreale caratterizza gli stabilimenti balneari in zona, dì un’attività e sarai soddisfatto.

Dalla palestra ai campi di beach volley, dal mini basket all’animazione con baby sitter per i più piccoli, dagli idromassaggi alle piscine (anche gli alberghi sono attrezzati di piscine), e poi ancora canoa, windsurf ed escursioni in barca in direzione di zone di mare di incommensurabile bellezza: Gabicce e Baia Valugola, con alle spalle Parco San Bartolo.

Green spaces.

Metti in nota il Parco della Pace, il Parco naturale Regionale di Monte San Bartolo e panorami a perdita d’occhio, come la Valle del Conca dove castelli e borghi si sviluppano sulla sommità di promontori panoramici.

GradaraRoccaVeduta

Un entroterra stupefacente.

Borghi, castelli medievali, piccoli paesi immersi in un clima pacifico, verdi colline, paesaggio agreste, ricco patrimonio storico culturale.

In sella al tuo destriero.

Ci sono molti maneggi in zona, il più conosciuto è Batek Ranch. Attraversare a cavallo campagne e colline e, magari, seguire la traccia naturale del fiume Conca fino a Morciano di Romagna, è un’esperienza che tu e famiglia ricorderete.
L’avventura alla scoperta dei luoghi deve essere il tuo leitmotiv, e se è così ti consigliamo di impugnare una mountain bike, l’eco destriero.

Lasciaci un commento su questo articolo

Lascia un Commento

Viaggiare